Faq Faq Mappa del Sito Mappa del Sito
Cerca
Amat Amat
Ufficio approvvigionamenti Ufficio approvvigionamenti

Appuntamenti fornitori/rappresentanti
I Signori fornitori/rappresentati potranno essere ricevuti esclusivamente di  mercoledì e su appuntamento. La richiesta dovrà pervenire, per e-mail   paolo.benza@amat-imperia.it  con un anticipo  minimo di dieci giorni lavorativi; verrà comunicato il giorno e l’ora dell’incontro.

               L’ufficio approvvigionamenti

                           Paolo Benza

 

Iva split
In applicazione al  D.L. n. 50 /2017 pubblicato sulla G.U. n° 95 del 24/04/2017, a partire dal 1° luglio 2017, AMAT S.p.A. è soggetta al meccanismo di scissione dei pagamenti IVA (split payment).

             Il direttore amministrativo
                     Gianpiero Capelli

DL 50/2017 invio fatture emesse entro il 31/12/2017.
Gentilissimi Fornitori,come già saprete nello scorso mese di giugno è entrato in vigore il DL 50/2017, in particolare, l’articolo 2 che modifica il termine temporale entro il quale esercitare il diritto alla detrazione IVA sulle fatture di acquisto. Il nuovo comma 1 dell’articolo 19 del D.P.R. 633/1972 recita che: “Il diritto alla detrazione dell’imposta relativa ai beni e servizi acquistati o importati sorge nel momento in cui l’imposta diviene esigibile ed è esercitato al più tardi con la dichiarazione relativa all’anno in cui il diritto alla detrazione è sorto ed alle condizioni esistenti al momento della nascita del diritto medesimo”. Prima dell’entrata in vigore del DL 50/2017, tale diritto poteva essere esercitato entro il secondo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione IVA relativa al periodo d’imposta considerato.
Alla luce di quanto esposto Vi chiediamo di inviarci le fatture di acquisto datate 2017 entro e non oltre il 10 Gennaio 2018 affinché il nostro Ufficio Amministrazione possa:

  • registrarle con la liquidazione IVA del mese di Dicembre 2017
  • garantire l’allineamento tra IVA periodica 2017 e Dichiarazione IVA 2017 e soprattutto non debba

sostenere costi aggiuntivi derivanti dall’indetraibilità dell’IVA per ricevimento dei documenti oltre i termini stabiliti dalla norma.

Le fatture dovranno essere inviate:
o a mezzo posta all’indirizzo Amat Spa Via San Pio da Pietrelcina, 42 18100 IMPERIA
o all’indirizzo di posta elettronica dedicato: info@amat-imperia.it
o all’indirizzo di posta elettronica certifica: amatspa.pec@postecert.it

                  Il direttore amministrativo

                            Gianpiero Capelli

 

Privacy Privacy Termini d'uso Termini d'uso Crediti Crediti Amministrazione Amministrazione